Concept

ANDREA PALLOCCHINI - - Artist -

ANDREA PALLOCCHINI

- Artist -

Sono nato nel 1974 in una piccola città vicino Roma. Ho una formazione da autodidatta, ho iniziato a tatuare nel 1994 ed a dipingere quasi contemporaneamente.

Inizialmente lavoravo a casa ed anche in una serigrafia.

Dal 2000 al 2008 ho lavorato in società al Sunskin Tattoo per poi aprire il mio studio FOURX che è un mix tra Tattoo Studio e atelier di pittura.

Ormai preferisco partecipare a poche Convention Internazionali, a mio avviso le più importanti come la London Tattoo Convention e Le mondial du Tatuage de Paris.

Dopo 20 anni di lavoro la mia priorità è dare un tocco artistico al Tattoo, miscelando il risultato della pittura ad olio con le linee grafiche del tattoo; tutto ciò e ormai possibile utilizzando materiali e macchine di alta qualità.

I was born in 1974 in a small town near Rome. I am autodidactic. I’ve been tattooing since 1994 and painting a few months later.

At the beginning I started working at home and in a serigraphy.

From 2000 to 2008, I worked in a tattoo-shop called Sunskin Tattoo, and after that I opened my own studio, called “FOURX“, a mix between tattoo studio and atelier paintings.

Right now I only join a few conventions like the “London Tattoo Convention“, “Le Mondial du Tatuage de Paris” and the “Florence Tattoo Convention“.

After 20 years working, my priority is giving an artistic touch to the tattoo, mixing up oil painting and the tattoo’s graphic lines; all of this is now possible by using high quality’s materials and machines.


STUDIO